Oggi allo Stadio Comunale Civitelle di Agnone, la 7^ edizione del Torneo Nazionale di Calcio Giovanile “PICCOLE  GLORIE” categoria PULCINI 2006-07-08.

Maria Carosella
28/05/2017
Sport
Condividi su:

Oggi un pubblico caloroso,circa 600 persone, sportivo ed entusiasta, ha assistito, in una splendida Domenica di sole, presso lo stadio comunale Civitelle di Agnone, alla 7^ edizione del Torneo Nazionale di calcio giovanile “PICCOLE  GLORIE” categoria PULCINI 2006-07-08.

Otto  le società partecipanti  e precisamente  la  Polisportiva Agnonese“A” e la Polisportiva Agnonese "B," U.S.Giugliano A e B, Bacigalupo  (Vasto), Primavera Campobasso, Azzurro Marigliano, Circolo la Nebbia Boiano. .

 Le otto  raggrupate in due gironi si sono incontrate fra di loro determinando  una finalista nel primo girone e una nel secondo e precisamente l’ Olympia Agnonese A e il Giugliano A, la finale vinta dalla squadra Giugliano  A  per 6-3 in una sfida avvincente, equilibrata, le seconde due classificate precisamente Bacigalupo e Azzurro, per il terzo e quarto posto,  mentre per il quinto e sesto posto si sono incontrati  Primavera CB – Circolo la Nebbia , infine  Giugliano B ” Olympia agnonese B  hanno disputato la finalina per il settimo e l’ottavo posto. Alla fine la classifica è cosi risultata:

 

1. classificata    GIUGLIANO  A

2.        “              OLYMPIA  AGNONESE  “A”

3.                       AZZURRO  MARIGLIANO

4.                       BACCIGALUPO  - VASTO

5.                      CIRCOLO LA NEBBIA

6.                      PRIMAVERA  CAMPOBASSO

7.                      POL. OLYMPIA  B

8.                      GIUGLIANO  B

 

   . Al termine della manifestazione, prima della premiazione, la vicesindaca di Agnone Linda Marcovecchio  la consigliera Annalisa Melloni con delega allo sport, hanno  salutato i  genitori presenti alla manifestazione, la maggior parte  di loro provenienti da fuori regione  e ringraziato soprattutto i ragazzi per le buone prestazioni sportive e di lealtà che hanno dato. I ringraziamenti delle rappresentanti delle istituzioni comunali agnonesi,sono andati ache alla società, La polisportiva Olympia, al responsabile del settore giovanile Fernando Sica, che ha curato con meticolosità l'organizzazione affinchè l'evento sportivo,che ha coinvolto tanti piccoli calciatori e tante famiglie,avesse una buona riuscita e hanno ringraziato le società sportive delle altre regioni che hanno aderito alla iniziativa.

   Il responsabile Sica ha voluto sottolineare e ringraziare il ruolo, determinante, svolto,per la realizzazione della manifestazione, dagli  Enti e gli sponsorizzatori: Comitato F.I.G.C. Regionale e Provinciale il Comune  di Agnone, la Pro Loco, dai preziosi e insostituibili collaboratori,  Serafini Enrico, Gaetano e i  mister del settore giovanile : Scampamorte Anna,  Meoli Giuseppe, Delli Quadri Michele, Castagnelli Gianluca e  i genitori che hanno contribuito ad allestire  l’abbondante e genuino  buffet di prodotti tipici Agnonesi. 

I genitori, i parenti dei piccoli giocatori hanno espresso il loro gradimento alla manifestazione, hanno apprrezzato il buon cibo agnonese, e non hanno mancato di fare una passeggiata per le vie  della bella cittadina altomolisana  .

 Sono stati premiati tutti i Presidenti delle Società con una pergamena, una Tina  e i confetti simbolo dell’artigianato agnonese. I dirigenti e i consiglieri dell'Olympia, Bucci Nicola Iacovone Angelo, Ciccorelli Candido, Vecchiarelli Carmine., hanno consegnato i premi alle squadre partecipanti

 

Leggi altre notizie su Alto Molise
Condividi su: